Riversiamo i tuoi supporti analogici in digitale.
Conservi ancora le tue vecchie videocassette VHS, VHS-C, video8 o MiniDV con i filmini dei tuoi ricordi più belli? Il vostro matrimonio, il battesimo o la comunione dei figli? Vorresti rivederli ma il videoregistratore non funziona più? I videoregistratori sono fuori produzione dal 2016. Anche se custoditi con cura, tutti i nastri magnetici si rovinano inesorabilmente con il passare del tempo anche se non vengono mai toccate. Oggi puoi risolvere questo problema trasferendo tutto su supporto digitale, che non è soggetto a deterioramento.
PROCESSO DI RIVERSAMENTO
Ci occupiamo di digitalizzare videocassette, nastri e pellicole su bobine in DVD o Hard disk. Convertiamo e Recuperiamo i vostri video anche se deteriorati.
Riversamento in digitale dei vostri ricordi più cari realizzati su cassette vhs e vhs-c: matrimonio, battesimi, compleanni, nascite, viaggi, vacanze. Solo così i tuoi filmati manterranno inalterata, nel tempo, la qualità. Non lasciare nel cassetto i video anche se non li rivedi si stanno danneggiando, le immagini perdono colore e dettaglio e in alcuni casi il danno può essere irreparabile. I nastri tendono infatti ad “incollarsi” e conseguentemente a rompersi quando li rivedi. Il processo di conversione dei filmati, dalle videocassette al DVD, viene svolto con l’impiego di apparecchiature altamente professionali che consentono di ottenere la massima fedeltà delle immagini. Una volta ricevuti i nastri VHS presso la nostra sede, vengono etichettati uno ad uno, acquisiti tramite macchine professionali con l’utilizzo di un software per la stabilizzazione del video e il miglioramento delle immagini. Ogni file video, in formato .avi, ha un nome personalizzato in modo che corrisponda alle etichette sui nastri. Un ultimo controllo da parte dell’occhio umano e i tuoi video digitali sono pronti per essere inseriti nel prodotto che preferisci (DVD, chiavetta / pennetta, hard disk, download online).